Perché scegliere un paio di scarpe di qualità?

Perché scegliere un paio di scarpe di qualità?
Si te lo starai sicuramente chiedendo anche tu, la domanda è esattamente questa: perché dovrei scegliere un paio di scarpe di qualità realizzate con materiali di alto valore?
Stai scrollando i nostri modelli pagina per pagina, modello dopo modello leggendo e rileggendo delle descrizioni dettagliate sui materiali usati per la realizzazione delle calzature, quali: tomaie, fodere, solette, gomme, accessori e ti starai chiedendo ma perché,
      
  • Perché dovrei acquistarle?
  • Perché tutta questa qualità?
  • Cosa dovrei farmene di un paio di scarpe così?
  • Cosa potrà mai cambiare da un paio di scarpe ad un altro?
ma soprattutto,
  • Perché dovrei spendere una cifra più alta?
Ogni mattina ognuno di noi si sveglia e la prima cosa che fa è mettere i piedi a terra, si proprio i piedi quelli che sin dal primo gesto quotidiano sono coloro che ci accompagneranno fino allo spegnere delle luci serali, e saranno proprio loro ad accompagnarci nel susseguirsi della quotidianità. Fattore essenziale per cui non possiamo trascurarli e chiedere loro di restare 12/15 ore al giorno richiusi in un paio di scarpe importate da chissà dove e realizzate con chissà quali materiali, ragion per cui la nostra Mission è quella di portare alto il valore del made in Italy e della qualità delle calzature.
    
Le calzature del nostro Brand e i prodotti locali vengono accuratamente realizzati da persone come te, con l'esperienza accumulata nei decenni e l'amore per questo settore, ecco perché ogni paio di calzature richiede tempo e passione per essere realizzato. 
     
Partiamo dall'importazione delle calzature, per capirci quella che possiamo trovare facilmente a buon mercato, tutte quelle calzature a basso costo che ogni giorno potremmo mettere in discussione con i prezzi dei prodotti Italiani, quelle calzature vengono realizzate in quantità industriali in grosse fabbriche estere ad alto impatto ambientale, con lavorazione di materiali scadenti di provenienza non adatta ai nostri amati piedi. Proprio queste calzature, forse per il buon prezzo sono le più vendute sul mercato, ma nel lungo termine cosa succede ai nostri piedi?
La risposta sarebbe molto semplice, ma molti di noi ancora non ne sono consapevoli, riscaldamento della cute, bruciore ai piedi, vesciche, indurimento della pianta, calli, unghia incarnite e addirittura per quelle peggiori si rileva anche una postura non adatta al giusto posizionamento della nostra colonna vertebrale e quindi un susseguirsi di problemi legati a ernie, cifosi, lordosi, scoliosi e tanti problemi.
        
  • Ti starai chiedendo, ma cosa mi racconti? Perché mi dici questo?
Ti ho raccontato tutto questo per far si che tu possa rispondere alle domande che ci siamo lasciati in sospeso nella prima parte, molto semplicemente la qualità messa a disposizione e la spesa un po' più alta per il tuo paio di scarpe può portare solo dei grossi benefici al tuo essere, alla tua persona e "soprattutto" ai tuoi piedi che sicuramente ti ringrazieranno con il passare del tempo di aver scelto un paio di calzature qualitativamente al top, con pellami di qualità, solette ergonomiche e che sorreggono la giusta postura, fodere in pelle, gomme ben bilanciate e di ottima fattura e ovviamente non possiamo tralasciare che sono anche "Super belle".
     
Ogni artigiano, calzolaio, tagliatore, tomaificio, modellista e sviluppatore tiene a cuore il Made in Italy e noi insieme a loro teniamo alta la nostra bandiera.
   
Autore: F.T.

Scopri di più

2 commenti

rosa Forletto

rosa Forletto

Ottimo

Tiziana

Tiziana

Eccellente

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.