Per limitare al massimo le possibilità di acquisto di una taglia errata da parte del cliente, su ogni pagina prodotto è possibile trovare la sezione "Calzata e taglia consigliata", dove consigliamo ai nostri clienti quale taglia acquistare in base alla calzata del prodotto in questione.
CAMBIO TAGLIA
Nel raro caso in cui vi fosse comunque presente un errore di scelta della taglia o scelta del modello, offriamo ai nostri clienti un servizio immediato di cambio taglia o cambio prodotto, pagando soltanto i costi di restituzione prodotto, pari a €6* (le modalità di pagamento delle spese verranno concordate con il nostro servizio assistenza, in base alle necessità del cliente). In questo caso, può contattarci all' indirizzo email info@testacalzature.it oppure al nostro numero Whatsapp ( +39 350 037 8135) e procederemo immediatamente con il cambio taglia o cambio prodotto richiesto.
RESO CON RIMBORSO
Il cliente può restituire un articolo inviando un'email all'indirizzo info@testacalzature.it oppure al nostro numero Whatsapp ( +39 350 037 8135) entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, indicando il numero ordine e il nominativo, pagando soltanto i costi di restituzione prodotto, pari a €6* (le modalità di pagamento delle spese verranno concordate con il nostro servizio assistenza, in base alle necessità del cliente).
*€6 sono da intendersi per il ritiro del pacco da parte nostra con corriere BRT, nel caso il cliente voglia spedire con proprio corriere o tramite altri mezzi, le spese sostenute saranno pagate dal cliente direttamente alla società di spedizioni che avrà scelto per restituire il pacco.
Per procedere al rimborso dell’importo è necessario che si verifichino le seguenti condizioni:
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati
- I prodotti devono essere completi della dotazione originale (scatola, protezioni, tagliandi, ecc.)
- I prodotti resi si devono trovare nella condizione di poter essere rimessi in vendita
- Il reso deve essere stato autorizzato e deve essere stato spedito entro i tempi sopraindicati
Le spese per la spedizione del prodotto da rendere o cambiare sono a carico dell'acquirente, che può scegliere di utilizzare il nostro corriere BRT(con ritiro del pacco presso il proprio indirizzo) o scegliere la modalità di spedizione** che preferisce purchè il pacco sia imballato accuratamente, non ci assumiamo responsabilità per eventuali ritardi o smarrimenti nel caso in cui il cliente scelga un corriere diverso da BRT.
**Nel caso in cui il cliente dovesse scegliere la modalità di spedizione differente da "ritiro da parte del nostro corriere BRT" dovrà inequivocabilmente seguire ugualmente le procedure sopra indicate e contattare in primis il nostro servizio assistenza per l'autorizzazione al cambio/reso. L'indirizzo di spedizione verrà fornito al momento dell'accettazione del cambio/reso. (Diversamente e senza autorizzazione il pacco verrà rifiutato e restituito al mittente con spese a carico del cliente)
Una volta che il pacco sarà arrivato in sede sarà nostra cura verificare che tutte le condizioni sopracitate siano state rispettate, in caso di esito positivo procederemo con l'emissione di un rimborso pari all'importo originale dell'ordine o dell'articolo restituito (nel caso di ordini multipli) al netto, se presenti, delle spese sostenute per l'incasso del pagamento in contrassegno (€ 3,00) e al netto delle spese di spedizione del pacco in rientro se non pagate già in modalità differenti (€6).
Nel caso non venissero soddisfatte tutte le condizioni sopraelencate non sarà possibile emettere alcun rimborso. Il cliente, non prima di avercelo comunicato, avrà 14 giorni di tempo per poter ritirare il pacco a proprie spese e sotto la propria responsabilità.
L’intera procedura verrà completata entro 14 giorni lavorativi.
Le modalità di rimborso sono le seguenti:
- Se ha scelto di pagare con Paypal il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento, se ha pagato utilizzando il saldo del suo conto Paypal l'accredito è immediato, nel caso di pagamento tramite carta di credito i tempi di accredito dipendono dal suo istituto bancario ( fino a 10 gg. ).
- Se ha scelto di pagare con Carta di credito il rimborso avverà utilizzando lo stesso metodo di pagamento, i tempi di accredito dipendono dal suo istituto bancario ( fino a 10 gg. )
- Se ha scelto di pagare in contrassegno dovrà comunicarci il suo IBAN per poter emettere il rimborso sul suo conto bancario, l’accredito avviene normalmente in 1/2 giorni lavorativi dalla data di emissione del rimborso.
- Se ha scelto di pagare con metodo Scalapay il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento, verrà rimborsato il totale delle rate già pagate.
Non sono previste modalità di rimborso differenti da quelle elencate.
Nel caso si riscontrassero anomalie o difetti di produzione sul prodotto (scarpa danneggiata, rovinata, ecc.), il cliente dovrà inviare una comunicazione all'indirizzo email (info@testacalzature.it) entro e non oltre 24 ore dalla data di ricezione dell'articolo, segnalando il problema e tassativamente documentandolo con immagini/video, nel caso la comunicazione venisse effettuata successivamente non sarà possibile certificare il reale utilizzo del prodotto e di conseguenza non sarà possibile procedere con una sostituzione gratuita o un rimborso gratuito.
Piccole anomalie, come lievi macchie di colla o lievi segni, soprattutto se in punti poco visibili, sono da considerarsi normali tolleranze di produzione. In questi casi la procedura di reso risulterà invariata e la spedizione del prodotto da restituire sarà comunque a carico dell'acquirente.
All'interno del pacco, in qualità di azienda che rivende prodotti di 100% pelle NON trattata, inseriamo un'informativa secondo cui la pelle, per l'appunto, non essendo trattata, può presentare zigrinature native dell'animale.